Napoli, cucina hawaiana a pranzo: 12 piatti in stile pokè

Mame Ostrichina - Sushi napoli

Da sabato 15 febbraio Mame Ostrichina apre anche a pranzo e lo fa proponendo una carta di 12 pokè – più un pokè del giorno – per offrire una pausa pranzo “veloce, sana e gustosa”. Il pokè che nella lingua hawaiana significa “tagliare a pezzi” combina riso (riso jasmime, riso venere, riso da sushi) con vegetali e cubetti di pesce crudo o cotto (salmone crudo speziato, tonno crudo speziato, ricciola cruda, gamberi, pescato del giorno alla piastra), salse, semi, spezie, frutta secca e topping vari.

Mame propone la combinazione tra pokè e segni zodiacali: ad ogni pokè in carta è infatti abbinato un profilo astrologico. Un divertissement che gioca con ingredienti e inclinazioni caratteriali. Se il Gemelli è “leggero, fresco e sempre alla moda”, il pokè suggerito è: riso da sushi, insalata, avocado, uova di pesce volante, gamberi al burro e bisque. Il Toro è goloso, sano e tradizionalista ecco allora riso al vapore ricoperto di ricciola e friarielli. E la Bilancia, eterna indecisa? Si compone il proprio pokè scegliendo la base, la proteina abbinata e il dressing.

“Mi piace chiamarlo il Pranzo lunatico di Mame Ostrichina”, commenta Monica Neri, fondatrice. “Ma in realtà vuol essere un pranzo leggero, sano, internazionale nel concept, di tendenza certamente, ma anche local e di stagione nella scelta degli ingredienti nel rispetto dell’Ambiente”.

Ciascun pokè ha un costo medio di 12euro e per chi non ama lasciarsi guidare dagli astri c’è la possibilità di scegliere il pokè del giorno, dal lunedì al venerdì, accompagnato da tempura di verdure e edamame al costo di 10 euro con acqua e coperto inclusi nel prezzo. La carta del pranzo prevede “molti piatti sani, ricchi in proteine e, grazie al ridottissimo apporto di carboidrati, perfetti per chi segue un regime dietetico ketogenico, un regime alimentare che consente cali di peso in tempi brevi”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp